Giovane militare Gianni e Rodolfo Mitica Vespa: in gara Sempre avanti Birmania Radio Monte Grappa

Testo più grande per leggere meglio? Premi il bottone "Ingrandisci"


Ritorna alla dimensione di base:

Sei in : La galleria degli amici _  Bill Clinton

Il lettore dirà: cosa c'entra Gianni Moro con l’ex Presidente Degli Stati Uniti d’America?

Mia figlia Rossella ha sposato un geometra da Capannori (Toscana), Giuseppe Paoli, il quale ha per cugino Phil Stefani che risiede negli Stati Uniti d'America.

Phil Stefani nasce nel 1950 da genitori italiani emigrati negli Stati Uniti. 
A vent’anni Phil apre una Agenzia di Viaggi, per arrotondare i guadagni affitta un ristorante che acquista allo scadere del contratto. 

Per farla breve questo giovane, alto un metro e ottantacinque, ora è proprietario di 18 ristoranti sparsi in tutta l’America, ha una Società di Cateering e uno stabilimento per la produzione di salse varie al pomodoro con circa 2200 dipendenti. 

In uno dei suoi ristoranti ha spesso, come ospite, l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton. L’amicizia tra questi due personaggi è talmente forte che l’anno scorso Phill con sua moglie furono ospiti, per una settimana, nella casa di Bill Clinton a New York. 

Phill fu ospite a casa nostra il giorno delle nozze di mia figlia Rossella e l’anno scorso, in uno dei suoi numerosi viaggi in Italia, mi invitò a cena presso il Ristorante Fior di Salvarosa. 
Phill parlando a Clinton dei suoi parenti italiani fece il mio nome raccontandogli qualche mia avventura nella Guerra di Liberazione Italiana a fianco degli Americani.
Dopo due mesi Phil mi consegna una penna biro con stella degli U.S.A. con la scritta: «President of the United States» e una foto di Clinton con dedica: «To: Gianni Moro - Best Wishes - BILL CLINTON». 

La penna americana

Credo che pochi italiani abbiano un simile ricordo dell’ex Presidente U.S.A.